Un
Avventura
Che
Continua
Senza
Sosta.
Da soli possiamo fare poco. Insieme possiamo fare molto.
Helen Keller
Tutto ebbe inizio nel 2004 in uno dei club pionieri del softair in Calabria. Dopo l’implosione del club e altre esperienze negli anni successivi, nel 2012, grazie all’amicizia e all’impegno dei soci fondatori, decisero di creare una propria associazione sportiva dilettantistica. Questa nuova realtà si basava su una visione più dinamica e agonistica della disciplina, orientata verso il realismo e la simulazione. L’associazione mirava a partecipare agli eventi più entusiasmanti sia a livello nazionale che internazionale, promuovendo il softair nella sua versione più sportiva.
Attualmente, la K9 Squad conta numerosi iscritti e offre la possibilità di praticare soft air a vari livelli, in base alle esigenze, alla volontà e alla passione di ciascun membro. Si può partecipare a semplici attività ludico-sportive domenicali, che non richiedono conoscenze teoriche o tecniche particolari né attrezzature costose, oppure, per chi dimostra dedizione e passione per questo sport, è possibile entrare a far parte della “divisione tornei”. Unirsi alla K9 Squad significa entrare in una comunità unita da una comune passione. Spesso, l’amicizia che nasce all’interno del gruppo si estende oltre il campo di gioco, coinvolgendo i membri in altre attività sociali, ricreative e professionali.
Se il vostro obiettivo è semplicemente trascorrere una domenica in compagnia, troverete sicuramente nel club molte persone pronte a condividere con voi questa esperienza piacevole. Se invece aspirate ad entrare a far parte della “divisione competitiva,” sarà necessario intraprendere un percorso più impegnativo e prepararsi fisicamente e tecnicamente con maggiore intensità.